Elad Connect

Accendi un nuovo mondo.

Sistema di controllo per macchine CNC

ELAD Elettronica presenta ELAD-Connect, il sistema di controllo smart per macchine utensili CNC.

Nato per ottimizzare la comunicazione tra il software di raccolta dati e i macchinari, è stato sviluppato per macchine fresatrici HAAS e può essere esteso alle macchine che adottano il protocollo di rete MT-Connect. ELAD aderisce, infatti, a MT-Connect Institute, che protegge e sviluppa l’omonimo protocollo standardizzato in formato aperto.

ELAD-Connect: Rendi la tua azienda connessa

ELAD-Connect è un sistema sviluppato per dare supporto alla forza lavoro e semplificare le operazioni produttive in modo innovativo ed efficace, proiettando la tua azienda nell’industria 4.0.

Un sistema in grado di rivoluzionare l’acquisizione e la condivisione dei dati di lavorazione basterà infatti un semplice smartphone per produrre dati documentali multimediali e condividerli istantaneamente con altri operatori e con tutti i macchinari utensili.

Perché scegliere Elad-Connect

Maggior controllo sui tempi di lavoro

Elad-Connect riduce i tempi di installazione e la possibilità di errore, potendo utilizzare setup precedentemente salvati.
Per operare, queste macchine solitamente necessitano di una verifica sulla correttezza del procedimento di lavorazione attraverso step successivi di simulazioni, anche per accertarsi della completezza della dotazione utensili.
Con ELAD-Connect l’operatore viene informato all’istante delle dotazioni utensili necessarie a quella lavorazione, assieme ad altre variabili, non appena caricato il programma.
L’operatore non deve perdere più tempo a simulare e arrivare progressivamente al setup, che è invece immediato.
Inoltre, ELAD-Connect informa l’utente sulla durata del programma (tempo medio, massimo e ultimo), quante volte è stato ripetuto e a che velocità è stato eseguito.

Semplifica le operazioni

Gli appunti fotografici raccolti con un semplice smartphone dall’operatore diventano, in tempo reale, parte della memoria di archiviazione di ELAD-Connect.

Si possono inserire anche file video, stampe, appunti scritti a mano, appunti vocali e qualsiasi materiale digitale o digitalizzato.
Ciò facilita notevolmente l’individuazione rapida degli accessori e delle dime da utilizzare per quella particolare lavorazione in fase preparatoria.

Gestione fluida e condivisa dei processi aziendali

Tutti i dati di lavorazione non rimangono confinati nella singola macchina utensile, bensì sono condivisi in rete con tutte le macchine attrezzate con ELAD-Connect e con il database aziendale.
Essi diventano così facilmente accessibili anche al personale che non ha accesso diretto alle macchine, come gli operatori CAD/CAM, il management e il reparto acquisti: infatti i dati raccolti sono a disposizione per statistiche utili all’analisi di costi e rendicontazione.
Gli applicativi a corredo sono sviluppati per facilitare l’aggiunta di informazioni utili da parte dell’ufficio tecnico, l’analisi statistica per la costificazione dei processi produttivi, mentre la visualizzazione dello stato operativo delle macchine in remoto può servire alla gestione efficiente delle lavorazioni.

Facile da installare

L’integrazione con le macchine HAAS è perfetta: la scocca di ELAD-Connect è progettata per utilizzare i fori preesistenti per il montaggio accessori (volantino, blocco note) i quali possono essere rimontati a loro volta su ELAD-Connect senza fatica usando i fori predisposti.

Nessuna manomissione sulla fresatrice, nessun collegamento aggiuntivo: è sufficiente la connessione di rete. Eventuali interfacciamenti con sensori, RFID, I/O, saranno collegati al terminale ELAD-Connect.

1

Lista degli utensili della macchina, completa di numeri identificativi e descrizione. Sono inoltre disponibili i tempi di utilizzo a indicare lo stato di usura degli stessi.

2

Ordine di utilizzo dei tool per il programma caricato: il colore verde indica il corretto setup di ogni strumento.

3

Contatore delle esecuzioni del programma e statistiche dei tempi di lavorazione (medio, massimo e ultimo eseguito), data di esecuzione.

4

Stato operativo della macchina.

Elad-Connect: ecco perché non potrai più farne a meno

Risparmio, efficienza, rapidità, sicurezza, precisione, capitalizzazione e condivisione delle informazioni, sono solo alcuni dei notevoli vantaggi derivanti dall’adozione di ELAD-Connect.

Un sistema sempre aggiornato che offre funzionalità intuitive, utili e indispensabili per le aziende che guardano al futuro della produzione.

  • Dove trovarci
  • Via Col de Rust 11, 33070 Sarone di Caneva (PN)
  • Telefono
  • +39 0434 77248
  • Indirizzo email
  • eladit@eladit.com